PRO PAESAGGIO ALTO ADIGE
6. Giornata del paesaggio a Castelfeder
Venerdì,
04. Maggio 2018
Il nostro obiettivo è di preservare per le generazioni future la ricchezza ecologica e storico-culturale del patrimonio paesaggistico naturale e antropico del ALTO ADIGE.

obiettivi

La Fondazione Pro Paesaggio Alto Adige Onlus si pone l'obiettivo di conservare e tutelare nel tempo il patrimonio creato dall' uomo e dalla natura nei secoli, salvaguardandone l'equilibrio ecologico e le impronte culturali lasciate da secoli di storia. La Fondazione promuove sia interventi a tutela di habitat rari o a rischio, sia iniziative per recuperare e valorizzare il paesaggio rurale e naturale storico dell' Sudtirolo.

IL Direttivo

statuto

La Fondazione è un’organizzazione per il sociale che persegue finalità di pubblica utilità in totale autonomia e senza fini di lucro (ONLUS). Come tale é stata riconosciuta tramite decreto del Presidente della Provincia n. 361/1.1 del 27.10.2009.

Il direttivo della Fondazione presta la sua opera su base volontaria e senza compenso. Il consiglio d’amministrazione della Fondazione, composto da tutti i soci, si riunisce minimo una volta all’anno per approvare il programma delle attività e il preventivo di spesa proposto dal presidente. Il direttivo realizza poi il programma delle attività. Il presidente e il suo vice coordinano il lavoro del direttivo e rappresentano in pubblico la fondazione. Il consiglio dei revisori, oltre a verificare i bilanci forniti dal direttivo e il corretto svolgimento delle attività pianificate, garantisce anche il rispetto delle vigenti leggi.

costituzione

In Sudtirolo il nostro paesaggio naturale e quello tradizionale sono minacciati. Troppo spesso abbiamo dovuto assistere alla distruzione, in poche ore, di ciò che la Natura o l’Uomo avevano plasmato con un faticoso e lento lavoro durato centinaia di anni.
Per reagire di fronte a questa situazione, per iniziativa di privati, nasce  il 20 Marzo 2009 an Bolzano la fondazione Pro Paesaggio Alto Adige Onlus.

Diventare socio

Associarsi

Vuoi diventare socio?
Manda i tuoi dati (e-mail, indirizzo postale, telefono, codice fiscale) per la nostra lista dei soci a

info@propaesaggio.org

e versa la quota sociale annuale di 50 € a uno dei nostri appoggi bancari.

Così sarai socio della Fondazione Pro Paesaggio Alto Adige e riceverai tutti gli inviti e le comunicazioni riguardanti le nostre iniziative.

donare

Vuoi sostenere iniziative e progetti della Fondazione?

Accettiamo volentieri qualsiasi importo per il quale rilasciamo una ricevuta fiscale detraibile dalle tasse.

Sei benvenuto anche come sponsor di una delle nostre iniziative!

appoggio bancario

Cassa Rurale Bolzano,