PRO PAESAGGIO ALTO ADIGE
Attualità
giornata del Paesaggio
Lagundo (Merano)
Il nostro obiettivo è di preservare per le generazioni future la ricchezza ecologica e storico-culturale del patrimonio paesaggistico naturale e antropico del ALTO ADIGE.

obiettivi

La Fondazione Pro Paesaggio Alto Adige Onlus si pone l'obiettivo di conservare e tutelare nel tempo il patrimonio creato dall' uomo e dalla natura nei secoli, salvaguardandone l'equilibrio ecologico e le impronte culturali lasciate da secoli di storia. La Fondazione promuove sia interventi a tutela di habitat rari o a rischio, sia iniziative per recuperare e valorizzare il paesaggio rurale e naturale storico dell' Sudtirolo.

IL Direttivo

statuto

La Fondazione è un’organizzazione per il sociale che persegue finalità di pubblica utilità in totale autonomia e senza fini di lucro (ONLUS). Come tale é stata riconosciuta tramite decreto del Presidente della Provincia n. 361/1.1 del 27.10.2009.

Il direttivo della Fondazione presta la sua opera su base volontaria e senza compenso. Il consiglio d’amministrazione della Fondazione, composto da tutti i soci, si riunisce minimo una volta all’anno per approvare il programma delle attività e il preventivo di spesa proposto dal presidente. Il direttivo realizza poi il programma delle attività. Il presidente e il suo vice coordinano il lavoro del direttivo e rappresentano in pubblico la fondazione. Il consiglio dei revisori, oltre a verificare i bilanci forniti dal direttivo e il corretto svolgimento delle attività pianificate, garantisce anche il rispetto delle vigenti leggi.

costituzione

In Sudtirolo il nostro paesaggio naturale e quello tradizionale sono minacciati. Troppo spesso abbiamo dovuto assistere alla distruzione, in poche ore, di ciò che la Natura o l’Uomo avevano plasmato con un faticoso e lento lavoro durato centinaia di anni.
Per reagire di fronte a questa situazione, per iniziativa di privati, nasce  il 20 Marzo 2009 an Bolzano la fondazione Pro Paesaggio Alto Adige Onlus.

Diventare socio

Associarsi

Chiunque volesse aderire, e partecipare in qualità di socio con diritto di voto alle nostre riunioni, può versare la quota sociale (di minimo 1000 Euro) su uno dei nostri conti correnti bancari.

Vi preghiamo di indicare nel versamento nome, cognome, indirizzo, luogo e data di nascita e codice fiscale, comunicandoci poi per iscritto (anche per posta elettronica) l'avvenuto versamento. Sará nostra cura di metterci subito in contatto con voi.

donare

Gli importi inferiori alla quota minima si possono versare sotto forma di offerta detraibile dalla denuncia dei redditi.
Con un’offerta diverrete sostenitori della fondazione Pro Paesaggio Alto-Adige e riceverete regolarmente gli inviti e le comunicazioni riguardanti le nostre iniziative.

Vi preghiamo di volerci inviare i vostri dati (nome, cognome e indirizzo email) per aggiornare la nostra lista dei contatti.

appoggio bancario

Cassa Rurale Bolzano,